Importante realtà operante nel settore agroalimentare e situata in Provincia di Catanzaro, già presente sul mercato italiano della GDO e dell’Ho.Re.Ca., ricerca un/una
RESPONSABILE COMMERCIALE
La figura dovrà seguire, in linea e in diretto contatto con la Direzione, le seguenti attività:
• Sarà responsabile della funzione vendite Italia/Estero, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di ulteriore espansione del mercato,
• Contribuirà alla definizione delle linee strategiche del business in riferimento a tutti i canali seguiti dall’azienda: Grande Distribuzione, Retail, Ho.Re.Ca.
• si occuperà delle strategie commerciali con un’attenzione rivolta anche agli aspetti di marketing
• Farà analisi costanti di mercato, tendenze, competitors, opportunità e “minacce”;
• Terrà regolarmente relazioni a diversi livelli, anche i più alti, interagendo anche direttamente con i responsabili acquisti delle insegne GDO più importanti
• Avrà cura delle relazioni con le persone esterne e interne del suo ufficio per potenziare lo scambio di informazioni e creare ulteriori opportunità di crescita, motivazione e di business
• Sarà attento alla selezione ed al reclutamento di nuovi agenti da inserire in squadra, creando le condizioni migliori per la collaborazione tra le persone all’interno del proprio team e con il resto dell’azienda.
Requisiti
Il/la Candidato/a ideale possiede un diploma/laurea breve, ha maturato una precedente esperienza in ruoli affini e ha una buona padronanza della lingua inglese.
Completano il profilo buona predisposizione alle analisi numeriche, ottime capacità relazionali e di lavoro in team e orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed interesse per il settore alimentare.
I candidati interessati possono inoltrare il proprio CV all’indirizzo: risorseumane@kairosmc.com menzionando espressamente il riferimento “TG 02”
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d. lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR)