Importante azienda con sede operativa nella provincia di Vibo Valentia ed attiva nel settore energetico a livello nazionale, ricerca un Ingegnere Energetico da inserire nel proprio organico commerciale. La risorsa analizzerà gli impianti, valuterà le prestazioni termiche dell’involucro edilizio, svolgerà attività legate alla gestione del cliente e alla pianificazione delle attività di progettazione e realizzazione i impianti tecnologici. Altresì si occuperà di gestire e dare supporto alla gestione delle pratiche urbanistiche.

  COMPETENZE RICHIESTE:

  1. Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Energetico;
  2. Abilità nella progettazione di Impianti Tecnologici;
  3. Conoscenza di base delle tematiche del risparmio energetico (Fonti rinnovabili, Efficienza energetica…);
  4. Buona conoscenza del funzionamento degli impianti di climatizzazione;
  5. Preparazione in materia di certificazioni energetiche ed interventi di risparmio energetico su edifici;
  6. Fondamentale dimestichezza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel;

Completano il profilo precisione, doti relazionali, e la conoscenza di software per l’edilizia e per la certificazione energetica degli edifici.

CARATTERISTICHE E CAPACITÀ PERSONALI:

  1. Motivazione ad approfondire le conoscenze sul mercato energetico al fine di acquisire capacità e professionalità nel settore;
  2. Attitudine al Problem Solving;
  3. Capacità di lavorare in team;
  4. Flessibilità oraria ed organizzativa;

LA NOSTRA OFFERTA:

Gli interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono inviare il proprio Curriculum Vitae a: risorseumane@kairosmc.com specificando nell’oggetto il riferimento della posizione “PW03”.

 

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente ai fini della presente o di future selezioni, garantendo i diritti di cui al d. lgs. 196/03 così come modificato dal d.lgs. 101/2018 di adeguamento della disciplina italiana al GDPR (Reg. UE n. 679/2016, GDPR)